LuvBook - Potente e a basso costo

Si affaccia al mercato dei netbook, l’ennesimo clone di MSI Wind, avente non solo il design ma anche molte delle caratteristiche tecniche in comune. Così Mouse Computer fa il suo ingresso nella categoria dei sistemi a basso costo. La giapponese Mouse Computer annuncia Luvbook U100, un netbook con schermo LCD da 10.2 pollici basato sul popolare MSI Wind. Luvbook U100 integra un processore di ultima generazione Intel Atom N270 a 1.6GHz, supportato da 1GB di memoria ed un hard disk SATA da 2.5 pollici e 80GB di capacità. Basato su chipset Intel 945GSE, il netbook di Mouse Computer gode di uno schermo LCD da 10.2 pollici WSVGA, con risoluzione di 1024×600 e tecnologia a LED BackLight. Mouse Cpmputer Luvbook U100 Il profilo multimediale è affidato ad una webcam da 1.3megapixels con microfono, un lettore di schede 4in-1 e connessione Wi-Fi b/g, VGA, Ethernet e 3 porte USB 2.0. Nel peso di circa 1.16Kg con una batteria a 3 celle, in grado di fornire un’autonomia dichiarata di 2.30 ore, Luvbook U100 è provvisto di sistema operativo Windows XP Home. Rispetto a MSI Wind, il netbook firmato Mouse Computer si distingue siprattutto per l’assenza di un modulo Bluetooth. In compenso come MSI Wind, anche Luvbook U100 sarà consegnato con una batteria a 3 celle. Attualmente è atteso in Giappone a partire dal prossimo mese ad un costo di circa 357 euro al cambio. MSI Wind dovrebbe invece essere lanciato in Italia tra la prima e la seconda settimana di Luglio ad un prezzo di 399 euro.

Fonte | ThW Zone

I puntatori del futuro

Per rimanere in tema di modding oggi, propongo un'altra utility da Stardock: CursorFX. Grazie a questa utility è disponibili in 2 versioni: free e a pagamento. Nella versione free si possono usare tutti i puntatori disponibili, senza limitazioni, ma non si possono ativare gli effetti visivi avanzati, come le scie di luce, fumogene, le esplosioni a click (sono forti però...) e altri effetti visivi avanzati...

Integrati nel programma ci sono diversi puntatori, tutti molto belli e originali. Sono rimasto particolarmente colpito dal puntatore LightRing e vi consiglio di provarlo. Se siete alla ricerca di altri puntatori potete comunque andare qui.

Download | CursorFX

Un Look da URLO per il computer!

Chi ama il modding, è alla ricerca di un nuovo stile o semplicemente ama distinguersi, è sempre alla ricerca di qualcosa che cambi davvero il volto a Windows, ha trovato il prodotto giusto. Si chiama WindowBlinds, prodotto dalla Stardock, è un programma shareware (si cracca comunque ;) che applica dei temi, alcuni predefiniti interni del programma, le svariate centinaia restanti si scaricano da siti appositi.

Un esempio?

XP Professional III (3)

Una skin molto soft e sul classico, disponibile per gli utenti di Windows Xp, ma compatibile anche su Vista. Il 70% della grafica è cambiato, mantenendo però lo stile originale di Xp.

(clicca sull'immagine per ingrandire)



Oppure...

AppleGlass

Questa skin riprende la stessa applicata da VistaOSX, ma applica l'effetto di trasparenza Aero su tutte le finestre, barre menù ecc... al 90%, quindi una trasparenza quasi completa.

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Questa è davvero fantastica...

Dragon

Questa skin decisamente particolare, da intenditori, trasforma le finestre a squame, e con lo stile cambiato dei pulsanti richiama un po al passato, al tempo forse dei cavalieri... Da provare di sicuro. Gira sia su Vista che XP.
(clicca sull'immagine per ingrandire)

Per gli amanti dell'hi-tech...

Cylon

Questa skin vi porterà letteralmente nel futuro, con il suo look dark futuristico e traslucido! Direte "-sì, sì sarà solo per Vista..." e invece sbagliate... c'è anche la versione per XP!

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Per gli incontentabili...

VEXA

Da notare sicuramente il look che già di per se è molto "affascinante", ma dall'immagine si nota qualcosa di strano no? A sinistra c'è un ritaglio con il menù start chiuso, mentre a destra è aperto, perché? Perchè grazie all'implementazione dei Fireworks (si notano anche nello stesso menù start come link) quando si apre o si chiude lo stesso menù start, questo si anima con effetti 3D! Non è specificato se è compatibile con Xp, quindi non vi resta che provare!

(clicca sull'immagine per ingrandire)

E ora tutti i link che vi servono!

Download | WindowsBlinds
Download | XP Pro III
Download | AppleGlass
Download | Dragon
Download | Cylon (Vista | XP)
Download | VEXA

Per altri skin andate qui

CCleaner sempre più vicini alla versione 2.1


Forse non il più noto, ma certamente il più leggero, pratico e veloce tool per la pulizia del computer CCleaner da Piriforma ha rilasciato da pochissimo la versione 2.09.600 e tra poco ci si aspetta la versione 2.1 e soprattutto si aspettano sostanziose novità, o almeno così sperano gli utenti.

Grazie a questo programma completamente free, molti utenti hanno potuto prolungare la vita al proprio PC, senza obbligatoriamente acquistare (o craccare) software costosi con promesse favolose che spesso si limitano a fare poco più di quello che fa un programma ottimo come questo.

Download | CCleaner

Nvidia 9800GX2 Quad SLI - FPS da capogiro

In qiesto video vedrete in azione un test di benchmarking effettuato su ben 4 Nvidia 9800GX2 in SLI. Per il test viene utilizzato Crisys, con tutti i settaggi al massimo, ma senza utilizzare anti-aliasing. I risultati sono da capogiro. Godetevelo...

Voodoo Omen - Un PC da €20.000


Nonostante ci siano milioni di utenti che preferiscono utilizzare le console di ultima generazione, diversi produttori continuano a proporre soluzioni desktop di fascia alta dedicati agli “extreme gamers”.

A fare concorrenza ai prodotti di Alienware e di Acer, arriva un nuovo sistema ad alte prestazioni della linea Voodoo PC di Hewlett Packard.
Voodoo Omen è un PC desktop in formato tower con un case realizzato in alluminio anodizzato rinforzato e dotato di un display frontale da 7 pollici e risoluzione pari a 800×480. Per gli appassionati di modding sono disponibili diverse personalizzazioni, come pannelli in plexiglass, incisioni al laser, inserti in vetro, legno, cuoio e fibra di carbonio.

L’hardware del sistema si basa su una scheda madre Asus Striker Extreme II (chipset nForce 790i), sulla quale è possibile installare CPU Intel Core 2 Extreme quad core QX9770 (3,20 GHz) o QX9650 (3 GHz) e fino a 8 GB di memoria DDR3 PC-14400 di Corsair a 1600 MHz. Per il comparto video la scelta è tra una GeForce 8800 Ultra e una Radeon HD 3870, con supporto alle tecnologia nVidia SLI e ATI CrossFireX.

È presente anche un kit di raffreddamento per CPU e GPU con la possibilità di scegliere tra cinque differenti colori per il liquido. In questo caso, l’alimentatore ha una potenza di 1300 W, mentre se il raffreddamento è ad aria, la potenza scende a 1150 W.

È possibile installare fino a tre hard disk tradizionali per un totale di 6 TB, fino a sei dischi a stato solido per un totale di 384 GB, due DVD recorder e opzionalmente due drive Blu-ray.

Il sistema operativo può essere Windows Vista Home Premium o Ultimate, entrambi a 64 bit e aggiornati al recente Service Pack 1.
Il prezzo del Voodoo Omen è ovviamente “esagerato”. La configurazione base parte da circa 7000 dollari, ma scegliendo i migliori componenti hardware e tutte le altre personalizzazioni, si arriva alla cifra record di 20000 dollari !

Trovare la password di un archivio

Ecco un post dal passato:

Quante volte vi è capitato di dover scaricare archivi da emule o client torrent, e questi fossero protetti da password? Personalmente mi è capitato abbastanza volte, e la cosa dà un certo fastidio... Molte volte viene allegata la password nei commenti nel caso di un .torrent, messi da chi ha uploadato il file, la maggior parte delle volte, non è in alcun modo reperibile. Come fare allora per trovare la password? Esistono diversi modi, usati da vari programmi che possono usare un attacco a forza bruta o a dizionario, ma molte volte, sono a pagamento, e i pochi free non sono abbastanza potenti, a meno che non siate disposti a lasciare acceso il computer per giorni o addirittura settimane... Tuttavia ho trovato un programma, con una notevole potenza (arriva a calcolare anche 10 milioni di password al secondo, dipende comunque dalla potenza del CPU), perfetto per gli archivi ZIP e simili. Purtroppo non supporta i formati RAR, che utilizzando algoritmi molto più complessi, hanno bisogno di un programma apposito come RAR Password Cracker. Questo programma fantastico è Ultimate Zip Cracker. Potente, con ottime funzioni, quali brute-force, dizionario, password wizard e supporto per documenti di Office Word e Excel. Si può scaricare la versione free, che tuttavia mostra solo una parte della password, ma se trovate questo programma sui client di emule o torrent, sicuramente trovate inclusa la crack per utilizzare la versione completa.

Scarica programma + crack da Mediafire

Google Zeitgeist


Chi si occupa di un sito sa bene quanto sia importante l'indicizzazioni sui motori principali, specialmente Google. Per migliorare le visite può parlare di argomenti abbastanza recenti i d'interesse. Ma come fare per sapere cosa cercano le persone su Google? Google mette a disposizioni lo Zeitgeist, una recensione mensile delle 15 parole più ricercate sul motore. Quindi seguire questa top, equivale ad attirare molte più persone.



Torrent e dintorni

Purtroppo da quando YouTorrent è stato legalizzato, è diventato inutile usarlo per chi usa il p2p per musica film e giochi. Fortunatamente esistono altri motori di ricerca che possiamo utilizzare per effettuare una ricerca "globale" nei principali siti, senza dover rimbalzare da un sito all'altro:

Motoricerca TorrentSearch
Torrent Finder

Tutti i formati immagini in un programma


Irfan View è un programma completamente gratuito e supporta tutti i formati immagini esistenti, inoltre è in grado di convertire qualunque immagine da un formato ad un altro formato senza troppe macchinazioni e in modo rapido. Supporto Drag & Drop, supporto per filtri di Photoshop e molto altro.

Alcune funzioni avanzate:

  • Many supported file formats
  • Multi language support
  • Thumbnail/preview option
  • Slideshow (save slideshow as EXE/SCR or burn it to CD)
  • Show EXIF/IPTC/Comment text in Slideshow/Fullscreen etc.
  • Support for Adobe Photoshop Filters
  • Drag & drop support
  • Fast directory view (moving through directory)
  • Batch conversion (with image processing)
  • Multipage TIF editing
  • Multimedia player
  • Print option
  • Change color depth
Download | Irfan View

Spyware Terminator & ClamAV - accoppiata vincente


Avere una protezione completa sul proprio computer è indispensabile per viaggiare sicuri ed evitare brutte sorprese, bisogna anche possedere un buon programma che possa svolgere il compito di proteggere il nostro sistema. Tra i tantissimi spicca un programma dalle prestazioni eccezzionali: Spyware Terminator.

Il suddetto ha ottenuto decine di premi per le ottime funzionalità e le prestazioni. Il programma integra una protezione in tempo reale da Spyware e offre anche:

Sistema di protezione da intrusione host (HIPS)

Applicazioni:
Protezione Treaths
Protezione Avvio
Protezione Servizi

Sistema:
Protezione file Host
Protezione file System.ini
Protezione estensione file

Internet:
Protezione Internet Explorer
Protezione WinSock
Protezione oggetti BHO
Protezione Barre Strumenti

Oltre alla protezione da spyware integra ClamAV, un antivirus costantemente aggiornato, con un ottimo motore di analisi, rapido ed efficace. Come Spyware Terminator anche ClamAV ha ottenuto decine di premi per la sua efficacia e completezza, ed è utilizzato anche da molte aziende, università e di un certo livello, quindi si può stare tranquilli sulla sua efficacia. Il database viene addirittura aggiornato più volte al giorno.

Per finire dopo Spyware Terminator e ClamAV, è integrata una terza funzionalità: la Crawler Toolbar. Non è una qualunque barra per browser, ma una vero motore di scansione: mentre navighiamo in internet, qualora finissimo per errore su siti pericolosi, sia in caso di phishing che di possibili attacchi da virus, il programma blocca il browser, avverte della pericolosità e chiede conferma per entrare nel sito, oppure uscire dalla pagina.

Con questi "muri" che ci aiutano a proteggere il computer, finalmente potremo dimenticarci della sicurezza. Quanto costa? Nulla! Il programma è completamente free!

Download | Spyware Terminator


Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, nata nel novembre del 2005.

Sviluppata successivamente alla nascita della versione inglese Uncyclopedia (5 gennaio 2005), condivide con Wikipedia la medesima struttura, essendo sviluppata con software MediaWiki e completamente modificabile da chiunque, e ha il solo scopo di creare un'enciclopedia dai toni satirici, contenendo voci volutamente irrazionali, comiche e talvolta politicamente scorrette.

Nonciclopedia contiene oltre 7.300 voci, con un totale di circa 34.700 pagine (comprese discussioni) e di circa 13.900 file caricati; le modifiche dall'inizio della creazione sono circa 390.300.

Possiamo visitare l'enciclopedia qui

Volete farvi subito due risate? Andate qui!

Miro, TV Web HD e perfino Bittorrent


Miro è un programma open-source che permette di ricercare nell'intero Web filmati di qualunque genere, sia di TV pubbliche che private. Permette di guardare filmati in HD e schermo intero, di scaricare i video visualizzati anche con il protocollo bittorrent.

Il programma è in grado di riprodurre molti formati video e permette una ricerca rapida e contemporanea in più siti quali Youtube, Google Video, Yahoo Video, Blogdigger, DailyMotion e molti altri.

Dalla pagina principale del programma possiamo sfogliare oltre 4400 canali disponibili divisi per categorie: cinema, sport, animazione, documentari, reality, show tv, scienza e tecnologia e altro.

Il programa è in grado di esportare la lista dei canali impostati e importarla su un altro computer, in modo da averli sempre con se. Organizza infine i video memorizzati nel computer e funge da player video per tutti i film e video memorizzari sul computer. Ottimo anche il gestore di download.

Download | Miro

Un duro colpo per Microsoft

Che tra il commissario europeo alla concorrenza Neelie Kroes e Microsoft non corresse buon sangue è cosa nota: negli ultimi quattro anni ha inflitto al colosso di Redmond sanzioni per circa 1,68 miliardi di euro. Con la sua ultima uscita in favore del «software libero» poi, la responsabile Ue ha tolto ogni dubbio. «So riconoscere una scelta imprenditoriale intelligente e preferire programmi open source è una di queste» ha detto Neelie Kroes in una conferenza stampa di Bruxelles. «Nessuna azienda o cittadino dovrebbe essere costretto ad adottare una tecnologia chiusa» ha proseguito.

La Kroes ha citato direttamente il comune di Monaco, che da settembre ha adottato il sistema operativo Linux al posto di Windows e il suo paese, l'Olanda, dove Governo e Parlamento si sono impegnati ad utilizzare software libero. «Le istituzioni comunitarie hanno molto da imparare da questi esempi. Il problema dell'interoperabilità è molto importante. Per affrontarlo nel migliore dei modi, è meglio evitare di affidarsi ad unico committente. Ciò significa compromettere il controllo totale sulle informazioni» ha puntualizzato.

Nel suo discorso, il commissario ha evitato di parlare apertamente di Microsoft, il primo produttore di software al mondo, ma il riferimento all'azienda guidata da Steve Balmer è risultato evidente. «Prima d'ora non c'è mai stata, nella storia del commissariato, un'azienda che è stata condannata per due volte consecutive in un caso di concorrenza» ha detto sottolineando il rischio che corre Microsoft.

Ed è proprio sulla scarsa interoperabilità dei programmi del colosso di Redmond, che si sono registrati gli scontri più duri tra Unione europea e l'azienda. Microsoft è già stata sanzionata per abuso di posizione dominante nel mercato dei media software (Windows media player) ed è stata bacchettata anche perché i suoi sistemi operativi hanno dei limiti a comunicare con i server. Nei mesi scorsi poi, la Kroes ha aperto altre due inchieste su Internet Explorer e sulla suite Office. L'accusa è sempre la stessa: essere poco compatibile con altri programmi e quindi costringere privati e aziende ad acquistare solo prodotti della stessa famiglia violando in tal modo la normativa antitrust dell'Unione europea. Microsoft, che lo scorso 21 febbraio si è formalmente impegnata a migliorare l'interoperabilità dei suoi programmi con quelli dei suoi rivali, non ha commentato le parole del commissario Kroes.

Fonte | IlSole24Ore.it

EkkoTV, videochat in 3

La rete è piena zeppa di servizi di videochat, ma purtroppo quasi tutti ci permettono di far partecipare solo 2 persone alla conversazione.

EkkoTV è un servizio che consente di effettuare videochat in 3, in modo gratuito e semplice.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una webcam o un microfono (o entrambi). Raggiungiamo il sito e clicchiamo sul pulsante verde con su scritto START. Una volta entrati accettiamo l'accesso alla webcam e al microfono da parte dell'applicazione Flash e comunichiamo ai nostri amici il link in basso. Appena effettueranno l'accesso al link inviatogli precedentemente inizierà la videochat ed apparirà in ogni finestra l'immagine in streaming della webcam dell'amico, oppure si visualizzerà la scritta "Audio Only" nella finestra se l'utente non dispone di una webcam.

Fonte | Acid Zone

Firefox Turbo


Firefox vanta già di per se un ottima velocità di caricamento delle pagine, ma grazie anche ad alcuni plug-in come Fasterfox, questa velocità è ulteriormente migliorata.

Se tuttavia volessimo portare Firefox ai limiti delle sue capacità, possiamo intervenire manualmente nelle sue impostazioni di configurazione avanzata.

Inserendo valori errati si può rendere il browser inutilizzabile, quindi seguite esattamente la procedura e modificate solamente le voci prese in considerazione.

Cominciamo!

Prima di tutto digitiamo nella barra degli indirizzi about:config e dopo aver dato conferma al browser per entrare, andiamo a modificare i seguenti valori:

"network.http.pipelining"

Selezionamo la voce > Tasto destro > Imposta
In questo modo portiamo il valore della voce da false a true (se non fosse già così ovviamente)

Ora eseguiamo lo stesso procedimento per la voce

"network.http.proxy.pipelining"

Ora ricerchiamo la voce

"network.http.pipelining.maxrequest"

Tasto destro > Modifica
Modifichiamo il numero valore immesso, consiglio tra 15 e 20. Comunque mai superiore a 30, altrimenti si rischia un sovraccarico con seguente crash.

Per completare creiamo una nuova voce:
Tasto destro > Nuovo > Intero
Creiamo la voce

"nglayout.initialpaint.delay"

Una volta creato, impostare il valore 0

Con queste impostazioni il browser sarà in grado di caricare le pagine molto più velocemente, ma sarà più avido di CPU e RAM, quindi se usate computer datati sconsiglio di settare le impostazioni così.

Riguardo all'impostazione "network.http.pipelining.maxrequest"
si possono settare valori più o meno alti (mai più di 30 comunque), a seconda della potenza del proprio processore.

Notepad++ - Il blocco note col turbo


Notepad++ è un editor di testo gratuito per Windows, che supporta diversi linguaggi di programmazione.

Ha un'interfaccia personalizzabile e a documenti multipli, ovvero è possibile aprire più documenti all'interno della stessa finestra di programma tramite l'uso delle linguette.

Il progetto è basato sul componente open source Scintilla ed è scritto in C++, facendo uso esclusivamente delle API Win32, quindi senza impiegare Microsoft Foundation Classes (MFC) o librerie simili, il che assicura una più alta velocità di esecuzione e una minore dimensione del programma. È distribuito secondo la licenza GPL.

Notepad++ supporta l'autocompletamento, la ricerca/sostituzione tramite espressioni regolari, la scrittura a schermo diviso, il code folding, i segnalibri, l'evidenziazione delle parentesi e dell'indentazione. Supporta anche l'aggiunta di macro e plugin. Di base è già incluso un plugin chiamato TextFX, scritto da un utente, che fornisce molte opzioni di trasformazione del testo.

Sebbene Scintilla non supporti internamente la ricerca di testo con espressioni regolari multilinea, Notepad++ permette l'uso di plugin che aiutano a mitigare questo problema.

I linguaggi di programmazione supportati sono: C, C++, Java, C#, XML, HTML, PHP, JavaScript, makefile, ASCII art, doxygen, ASP, VB/VBScript, Unix Shell Script, BAT, SQL, Objective-C, CSS, Pascal, Perl, Python, Lua, TeX, Tcl, Assembler, Ruby, Lisp, Scheme, Smalltalk, PostScript, VHDL, FORTRAN, Ada, Caml, AutoIt, KiXtart, Matlab e Verilog. Inoltre gli utenti possono definire l'evidenziazione della sintassi e l'autocompletamento per qualunque linguaggio, tramite un sistema di definizione basato su XML che rende Notepad++ estensibile.

Notepad++ presenta gli stili, font e colori a tema propri di editor di testo più evoluti. Il tradizionale Notepad non permette di scegliere il colore del font e dello sfondo.

Wikipedia


Download | Notepad++

ThreatFire - Completo, leggero, gratuito


ThreatFire AntiVirus Free Edition è un ottimo antivirus, che vanta diversi punti forti:

Protezione completa del sistema
Configurazione semplice e pratica
Interfaccia grafica user-friendly
Leggerissimo, richiede poche risorse
Completamente Gratuito

Questo antivirus è prodotto da PC-Tools ed è perfettamente compatibile con Windows Vista. Oltre alla protezione da virus, offre anche protezione per worm, trojan, rootkit, buffer overflow, spyware e adware.

Se preferiamo qualcosa di gratuito, ma più completo, possiamo utilizzare, sempre da PC-Tools, PC-Tools Internet Security.

Il programma è una completa suite che integra AntiVirus, AntiSpyware, AntiSpam, Firewall, offre protezione da attacchi di rete e connessioni non autorizzate. Gli aggiornamenti sono molto frequenti. Il programma è shareware.

Download | ThreatFire Antivirus Free
Download | PC-Tools Internet Security

Gadget Windows Vista Sidebar

Dopo aver ottenuto un discreto numero di download ho pensato di riproporre a chi non lo avesse notato, la raccolta di Gadget per la sidebar di Windows Vista, e aggiornarlo con ulteriori informazioni e screenshots.

La raccolta comprende:

myPC

Questo gadget è molto flessibile: si possono personalizzare il titolo, un elenco di link in basso (in questo caso si intravede il task manager), al passaggio del mouse è possibile scorrere questi link, dalle due frecce a sinistra. Quando il mouse non si trova sul gadget è possibile scegliere se deve rimanere la data, l'ora, l'utilizzo di CPU, l'utilizzo di RAM, l'utilizzo della rete, al batteria e si può impostare un conto alla rovescia personalizzato.

Uptime Meter

Un semplice gadget, mostra nella riga in alto l'ora, nella riga centrale il tempo trascorso dall'avvio del sistema, e nella riga in basso il record di uptime di Windows.


Multi Meter Dual Core

Questo gadget, misura rispettivamente, la percentuale di utilizzo dei Core 1 e 2 del processore e l'utilizzo della RAM. Se staccato dalla sidebar, diventa più grande e mostra le informazioni nel dettaglio.



Memory Meter

Questo gadget mostra, a seconda della condigurazione che viene applicata: l'utilizzo di RAM e file di paging: percentuale utilizzo, percentuale libera, MB liberi, Mb usati, Mb totali.


Network Meter

Questo gadget mostra in tempo reale: il flusso di dati in upload e download misurati in B/s, Kb/s e Mb/s, autoadattandosi alla velocità. Nella parte inferiore si può notare una piccola estensioni dove vengono mostrati i dati totali Uploadati e Downloadati.

Network Traffic
Questo gadget mostra un grafico dove vengono raffigurati i flussi di download e upload. Mentre nella parte superiore vengono raffigurati le medesime barre usate dal Network Meter. Si può personalizzare il grafico e scegliere che tipo usare, graph o filled.



Multi HDD Meter

Con questo gadget è possibile tenere sotto controllo in tempo reale la situazione dello spazio sulle varie partizioni del pc e dei vari dischi.
Il gadget si può avviare più volte, a seconda dei dischi da tenere sotto controllo.


Tutti i gadget fin ora descritti (escluso il Network Traffic) sono interamente personalizzabili con circa un centinaio di skin interne ai gadget e una serie di opzioni che riguardano i colori delle barre, le scritte, i tempi di aggiornamento (massimo 250ms), opzioni di configurazione e altro.

Download | Raccolta Gadget Vista Sidebar

Aggiornare il software installato in meno di 10 secondi


Si sa, per mantenere il computer efficente è bene, soprattutto per sistemi Windows, effetuare periodicamente degli aggiornamenti per "tappare i bichi" o per ottenere nuove funzionalità o prestazioni. Questo per quanto riguarda il sistema, infatti basta usare Windows Update per ottenere in modo rapido gli aggiornamenti disponibili. Ma come fare per il software di terze parti?

I software di terze parti installati nel computer non si aggiornano tramite Windows Update, se non Office. Per aggiornarli dobbiamo periodicamente effettuare una ricerca su internet, oppure avvalerci del sistema di ricerca integrato nel programma.

Con un pratico e ottimo programma possiamo ovviare a questi inconvenienti e cercare in meno di 10 secondi (dichiarati dal produttore solamente 2), tutti gli aggiornamenti disponibili per il software insallato, un bel guadagno di tempo no?

Il software in questione è distribuito gratuitamente dal sito di hosting privato FileHippo, si chiama FileHippo Update Checker. Il programma è ancora in fase Beta, ma lavora veramente alla grande!

Dopo l'installazione ricerca automaticamente gli aggiornamenti dei programmi installati nel computer, e avverte di quello che è riuscito a trovare, versioni Beta comprese, e cliccando sul fumetto con le indicazioni, si viene reindirizzati ad una pagina con tutti i programmi disponibili all'aggiornamento, e relativi link di download.

Il programma pesa meno di 100Kb e necessita dei .NET Framework 2.0

Download UpdateChecker

Le utility da Piriform


Piriform è una software house, che si occupa di distribuire gratuitamente ottimi tools per la pulizia e l'ottimizzazione del computer

Da Piriform, 3 utility per mantenere il pc efficente e veloce:

CCleaner:
Un programma che permette rapidamente di ripulire il computer dai file non necessari e dalle chiavi di registro errate o inutili. Assolutamente sicuro da usare, in quanto non va a toccare aree "critiche" del sistema, nè del registro, quindi si può utilizzare in tutta tranquillità. Permette oltretutto la gestione del software installato e dei programmi ad esecuzione automatica. Si può impostare per eseguire una eliminazione sicura fino al metodo Gutmann (35 sovrascritture)

Recuva:
Un programma che farà la felicità di molti, infatti permette il recupero dei file eliminati, anche se questi ultimi sono stati in parte sovrascritti. Si possono scegliere le partizioni da analizzare, ed è possibile sceglere una keyword per rintracciare più velocemente il file, in parole povere, ricercare il file eliminato per nome.

Defraggler:
Ottima applicazione per la defframmentazione del disco fisso, ma diversa dagli altri programmi di defframmentazione, in qunato permette volendo, di defframmentare un singolo file, dall'elenco dei file frammentati, una volta eseguita l'analisi del disco.

Sosteniamo questa ottima software house, il cui motto è "The Best Software is Free", facciamo una donazione.